Si scrive “Antera”, si legge “cerchi in lega leggera”. Il brand Antera ha scelto la Milano Design Week 2024 per ritornare in campo e, per vincere la partita, si è affidato ad un “fuoriclasse” che tutto il mondo ci invidia: il pallone d’oro 1993 Roberto Baggio.
Da grande appassionato di calcio non nascondo che, alla presentazione ufficiale del ritorno di Antera (svoltasi in via Tortona 31 a Milano), nel vedermi a un metro il Divin Codino, mi è venuta la pelle d’oca. Come per incanto rivedo il suo straordinario talento, i suoi gol, le sue punizioni, i suoi assist… che spettacolo! Poi leggo il claim Antera “”Dove l’istinto incontra il genio, il mito diventa leggenda” e capisco che quella fra Roby Baggio e Antera sarà un’accoppiata vincente.
Show must go on. Antera ha scelto la Milano Design Week, quindi, per rimettersi in gioco in un settore che per anni l’ha visto protagonista. E Roberto Baggio, il numero 10 per eccellenza, meglio di tutti incarna lo spirito ‘No Compromise’ del Brand.
“In origine la visione del fondatore Marco Muzzarelli, ha elevato il marchio Antera sull’altare del pensiero ‘No Compromise’ – ha dichiara Marco Mancin, Presidente di G.M.P. Group – Un territorio dove il sogno e la realtà si fondono e l’aspirazione diventa creazione. Nascono così prodotti di grande prestigio e valore che attraversano il tempo e lo spazio, per giungere alla dimensione dell’eccellenza più pura. Oggi, con lo stesso approccio vincente e un importante piano industriale quinquennale, diamo vita a una nuova pagina della storia di Antera che riporterà il brand nell’Olimpo dei produttori delle ruote in lega leggera”.
Sul palcoscenico, a fianco del Presidente Marco Finazzi e del mitico Roberto Baggio, c’era anche Marco Finazzi, Chief Commercial Officer: “Da sempre siamo innovatori e visionari nel nostro settore e vogliano ridare lustro al Marchio attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi e identificativi e a un processo di internazionalizzazione concreto. Ciò che non cambierà mai è la nostra fedeltà ai valori fondamentali del brand, che ne costituiscono l’identità conosciuta in tutto il mondo, e la determinazione nel perseguire la nostra visione aziendale, qualunque siano le sfide che emergeranno lungo il cammino. E siamo certi che altre aziende del gruppo o partner vorranno compiere insieme a noi un percorso di crescita e sviluppo nei loro settori, sempre all’insegna della filosofia ‘No Compromise’, con la quale vogliamo sfidare lo status quo per offrire prodotti non convenzionali e soprattutto capaci di anticipare le esigenze di una clientela esclusiva”.
Antera ricomincia da 5. L’esclusiva collezione di Antera si declina in cinque modelli (A101, A103, A105, A107 e A303), ciascuno con diverse dimensioni comprese tra 19” e 24”, e ben sette sofisticate finiture: Piano Black Diamond, Moon Grey Diamond, Piano Black, Silver Ice, Stone Bronze, Satin Champagne e Piano Black Champagne.
HPE LAB: la tecnologia al servizio del cliente. Al centro del rilancio di Antera l’abbinamento tra le più moderne tecnologie di produzione e un approccio innovativo e creativo al design & engineering. Questa nuova dimensione, fondamentale per la realizzazione di prodotti d’avanguardia, prende forma attraverso l’attività del team che compone la nuova divisione HPE LAB – acronimo di High Performances Engineering Laboratory – dove le idee diventano autentici capolavori dal fascino Made in Italy. Nello specifico, HPE LAB rappresenta non solo l’apice dell’ingegneria dedicata alla creazione di prodotti ad alte prestazioni ma incarna anche un approccio empatico verso il design e la produzione, che significa andare oltre la semplice ricerca delle performance. Si tratta, infatti, di comprendere profondamente le esigenze e le aspettative dei clienti, integrando soluzioni innovative che rispondono non solo alle richieste funzionali ma anche a quelle emotive ed estetiche.
E allora, ben tornata Antera…